Quali sono i cibi tipici di New York

Tutto è pronto per il tuo viaggio a New York: hai preparato il passaporto, hai richiesto l’ESTA e hai programmato alla perfezione il tuo itinerario. Ma ti sei chiesto quali sono i cibi tipici di New York?

New York è una città cosmopolita piena di cultura, di arte, di storia e anche di gastronomia: la grande mela offre ai suoi visitatori tantissimi piatti da assaggiare ed esperienze culinarie che riempiono il palato di sapori unici ed indimenticabili. Ma quindi qual è la cucina tipica di questa grande metropoli? Essendo, come dicevamo, una città cosmopolita, New York può offrire tutti i tipi di cucina, qualunque siano le tue preferenze in fatto di alimentazione.

In quest’articolo, però, scoprirai i cibi che rappresentano i prodotti simbolo dell’enogastronomia locale: continua a leggere e siamo sicuri che ti verrà l’acquolina in bocca!

Indice:

Il pollo fritto

Chiunque vada a New York non può resistere alla tentazione di assaggiare il famoso pollo fritto: questo piatto è diventato un vero simbolo della cucina newyorkese e può essere assaggiato in diverse varianti.

  • Se hai voglia di goderti un ottimo pasto a base di pollo fritto, ecco alcuni posti in cui puoi andare. Se cerchi qualcosa di rustico, ti basterà recarti nel quartiere di Harlem per provare il famoso pollo fritto di Charles’Pan Fried Chicken: i newyorkesi parlano spesso della sua croccantezza perfetta della panatura di questo pollo, così come della sua succosa carne interna e delle salse piccanti disponibili per accompagnare.
  • Un altro posto assolutamente da visitare per gli amanti del pollo fritto è il famoso Pio Pio. La sua ricetta è semplice, ma deliziosa: si tratta di pollo fritto in una panatura croccante servito con maionese piccante e salsa aioli a scelta. Se siete alla ricerca di un pasto informale e interessante, questo è il posto giusto da visitare.
Vedi anche  Vacanze in barca a vela? Qualche suggerimento per la Croazia

I donuts

I donuts sono una delle più grandi tradizioni di New York: questi dolci fritti (simili alle ciambelle) hanno una lunga storia intrecciata nella cultura americana, ma le loro origini risalgono a molto tempo fa. Tendenzialmente, ci sono tre tipi di donuts: quelli classici, quelli con glassa e quelli con gocce di cioccolato; ci sono, però, anche alcune versioni più particolari come ad esempio il donut alla cannella e quello al formaggio. I prezzi dei donuts variano da circa un dollaro per quello classica a circa tre dollari per uno con glassa o con gocce di cioccolato.

Come abbiamo accennato, i donuts sono simili alle ciambelle, ma questi due dolci presentano anche qualche differenza: infatti, i donuts sono solitamente più grandi delle ciambelle e possono essere serviti con molte più salse, marmellate o imbottiture mentre le ciambelle sono generalmente servite in maniera più semplice.

Quindi, se sei alla ricerca di qualcosa di delizioso da gustare al mattino o per un’occasione speciale, non puoi assolutamente perderti i donuts!

I bagel di New York

I bagel di New York sono diventati un simbolo della città: non c’è niente di più tipicamente newyorkese dei deliziosi bagel croccanti, che possono essere consumati da soli o farciti con formaggio, salumi, burro, crema di formaggio, marmellata o altri condimenti.

Nello specifico, si tratta di una varietà di pane tondo, simile al pane arabo, con un buco al centro. Il pane viene cotto in forni a legna e poi lasciato raffreddare in acqua salata. I bagel possono essere un’ottima alternativa alla colazione tradizionale perché sono veloci da preparare e pieni di nutrienti come proteine, grassi sani e fibre alimentari. Inoltre, sono facilmente modificabili in base ai gusti personali grazie a larga gamma di condimenti disponibili. Inoltre, i bagel sono anche i protagonisti principali del brunch domenicale tipicamente newyorkese, servito spesso insieme a uova strapazzate.

Vedi anche  Viaggio a Zanzibar