Mezzi sanitari per il trasporto di anziani e disabili

Talvolta, soprattutto in presenza di pazienti anziani e disabili, può essere necessario rivolgersi a servizi di ambulanze private. Questi servizi, dietro pagamento di un corrispettivo economico, garantiscono un trasporto sicuro, con personale qualificato, in tutti i casi in cui non sia possibile procedere con il trasporto in autonomia in maniera sicura.

Il servizio di ambulanza gratuito, infatti, è utilizzabile solo in casi di urgenza ed emergenza contattando i relativi numeri di competenza statale. Ma se, ad esempio, abbiamo necessità di trasportare un paziente anziano o disabile per una visita medica sarà necessario contattare un servizio di ambulanza privata.

Vediamo nel dettaglio come funziona questo servizio che può facilitare la vita a chi si occupa di pazienti fragili.

Ambulanza privata: cosa c’è da sapere

Molto spesso chi si prende cura di persone anziani o fragile va incontro a reali difficoltà negli spostamenti del paziente che rischiano di creare uno stress ancora maggiore in una situazione già di per sè complicata.

Purtroppo può capitare che i servizi regionali gratuiti di trasporto dei pazienti non sappiano risponedere efficacemente alle esigenze dei cittadini. Per questo motivo se cerchi ad esempio un ambulanza a Milano può essere necessario rivolgersi ad un servizio privato di trasporto, per esempio: ambulanza.milano.it

Tramite questa tipologia di servizi è possibile prenotare anticipatamente un mezzo da utilizzare per il trasporto del paziente in caso di:

  • visite ed esami
  • prelievi ed analisi
  • dimissioni e ricoveri

A seconda della tipologia di paziente e della gravità e complessità del quadro sanitario si procederà all’utilizzo di un mezzo adeguatamente attrezzato e compreso di personale medico-sanitario qualificato e specializzato.

prezzi di questo servizio privato di trasporto in ambulanza sono solitamente a base chilometrica e dipendono, ovviamente, dal tipo di mezzo scelto e dalla quantità di personale necessario durante il trasporto. Aumenterà, ad esempio, qualora si rendesse necessaria la presenza di un medico, di uno specialista o addirittura di un medico rianimatore nei casi più complessi.

Vedi anche  Come Allontanare Topi e Ratti?

Se il paziente deve procedere a visite, esami o analisi si può optare per un servizio con fermo: il mezzo porterà il paziente a destinazione e attenderà che gli adempimenti siano finiti prima di riportare lo stesso presso il suo domiciio.

In caso di viaggi molto lunghi (con necessità di procedere al pagamento dei pedaggi autostradali) questi verranno addebitati a chi richiede il servizio.

Il modo migliore per conoscere i prezzi reali della tipologia di trasporto di cui necessitate è sempre quello di chiedere un preventivo: solo in questo modo avrete un dettaglio di tutte le spese, elencate in maniera puntuale e precisa.