Istruzioni per uno Sgombero Senza Stress

sgombero senza stress

Indice:

Guida allo Sgombero Senza Stress

Se hai deciso di acquistare una nuova casa o di ristrutturare il tuo appartamento, uno dei primi passi che dovrai compiere è liberare i locali della tua casa da mobili ed elettrodomestici. Per effettuare uno sgombero senza stress, è opportuno organizzarsi per tempo perché è sicuramente un’operazione difficile e stressante ma per evitare tutto ciò, ecco alcuni consigli.

Comincia con un Inventario: Getta Via Ciò Che Non ti Serve

Il primo passo per procedere allo sgombero senza stress di una casa è fare un inventario. Grazie ad esso è possibile farsi un’idea degli oggetti che si hanno in casa o nell’appartamento. Non deve essere necessariamente dettagliato, ma è utile per l’organizzazione del tempo e dell’imballaggio. L’inventario è vantaggioso soprattutto perché permette di effettuare sin da subito una cernita dei vecchi e rotti elettrodomestici o mobili da destinare alla discarica, senza che essi vengano portati al nuovo appartamento e si sprechi energia e tempo prezioso.

Usa un Deposito per i Mobili

Può accadere che lo sgombero dell’appartamento avvenga troppo presto poiché non è possibile accedere al nuovo appartamento o alla nuova casa. I motivi possono essere tanti, per esempio la nuova casa non si è ancora liberata oppure non sono stati terminati i lavori di ristrutturazione. In questi casi non tutti hanno la possibilità di lasciare gli oggetti e i mobili da amici o parenti. Una soluzione potrebbe essere lasciare i mobili e gli elettrodomestici in un deposito a pagamento che garantirebbe un alto livello di sicurezza tramite un allarme e una chiusura blindata.

Sgombero di Cantine, Soffitte, Garage e Box Auto: Priorità Assoluta

È ben risaputo che questi sono i luoghi in cui tendiamo ad accumulare più oggetti e cianfrusaglie. Tuttavia, depositare oggetti in spazi chiusi incrementa la possibilità di rovinarli, di accumulare lo sporco e aumenta il rischio di attirare insetti o parassiti. Tutto ciò potrebbe portare ad avere brutte sorprese durante lo sgombero senza stress di questi locali; per questo motivo un consiglio utile è quello di dare priorità allo svuotamento di questi spazi per fare in modo che si abbia tutto il tempo per gestire eventuali imprevisti.

Vedi anche  I sette principi di base dell' HACCP a Roma

Il Segreto per uno Sgombero Senza Stress

Per sfuggire a tutto lo stress che deriva dal processo di sgombero, il segreto è rivolgersi ad un gruppo di professionisti che si occuperanno al posto tuo di questo fardello. Potrai concordare con l’azienda il giorno più adatto affinché il personale competente effettui un sopralluogo dei locali, dopodiché si potrà procedere con lo sgombero della casa.

Successivamente, la ditta, con i propri mezzi, si occuperà di portare oggetti e mobili verso la tua nuova casa; se, invece, decidi di buttarli, ci dirigeremo verso la più vicina isola ecologica, provvedendo al rilascio del formulario di avvenuto smaltimento.

Rivolgiti sempre a ditte professionali per servizi di sgomberi soffitte, appartamenti, case, garage, soffitte, box auto e cantine in tutta Italia. Una ditta specializzata può offrire un prezzo vantaggioso e un personale altamente specializzato nel settore.