Dove trovare cartucce per una stampante HP

toner per stampante hp

Chi ha intenzione di comprare una stampante HP è ben consapevole di puntare su un marchio che garantisce standard di qualità molto elevati: si tratta, infatti, di uno dei produttori di stampanti più importanti al mondo. Ma non è tutto, perché il brand ha una storia lunga e affascinante in questo settore: è sufficiente pensare che fu proprio HP a produrre a livello commerciale la prima stampante inkjet. Si trattava della Hewlett Packard serie Thinkjet, e l’anno era il 1984. Sono passati più di tre decenni e, come per il resto del mondo, anche in questo settore la tecnologia ha fatto passi da gigante.

Ma dove si possono acquistare le cartucce destinate a una stampante HP? Il sito www.cartucce.com è un valido e affidabile punto di riferimento a questo scopo: si tratta di un negozio online ben rifornito che permette di scegliere tra una grande varietà di cartucce compatibili per le stampanti di Hewlett Packard. Le cartucce, selezionate tra i produttori migliori, si fanno apprezzare per la loro qualità – che, come ormai è noto, non ha niente da invidiare a quella delle cartucce originali – ma soprattutto per i loro prezzi bassi e convenienti. Per di più, per gli acquisti superiori ai 29 euro si può perfino usufruire della spedizione gratuita.

Indice:

Come individuare la cartuccia giusta per la propria stampante HP

Per trovare la cartuccia di cui si ha bisogno, non c’è altro da fare che compiere la ricerca relativa nel campo ad hoc, in modo tale che sia possibile visualizzare tutte le cartucce HP compatibili o originali rigenerate disponibili. In alternativa, è sufficiente cliccare direttamente sul modello di stampante che si possiede. Le opportunità di scelta sono molteplici, dal momento che non sono presenti sono le cartucce inkjet ma si può contare anche su un vasto catalogo di consumabili: insomma, l’assortimento è più che ricco, e include toner HP compatibili e originali destinati alle stampanti HP laserjet.

Vedi anche  I principali vantaggi del gioco attraverso smartphone e tablet

Quali cartucce scegliere

A seconda delle proprie esigenze, si può decidere se optare per le cartucce HP dotate di testina di stampa integrata nella cartuccia stessa o per le cartucce HP dotate di testina di stampa integrata nella stampante: in questo secondo caso si parla di cartucce a singoli serbatoi, ma ovviamente in entrambe le circostanze viene garantita la massima qualità.

Per quel che riguarda i toner di Hewlett Packard destinati alle stampanti laser, essi possono presentare il tamburo di stampa – che, in pratica, corrisponde alla testina delle cartucce per le stampanti inkjet – dentro la stampante come singolo consumabile o, in alternativa, direttamente integrato all’interno della cartuccia toner. Tutto dipende semplicemente dal modello di stampante laser per cui devono essere impiegati. Insomma, trovare le cartucce e i toner necessari per assicurare prestazioni sempre ottimali alla propria stampante HP è davvero semplice: gli acquisti sul web permettono di risparmiare tempo, denaro e fatica, visto che possono essere portati a termine nel giro di pochi clic.