Un articolo indispensabile in ufficio: l’etichetta adesiva per ogni esigenza

Indice:

Un articolo indispensabile in ufficio: l’etichetta adesiva

Le etichette adesive bianche

Tra gli innumerevoli prodotti utili in ufficio ci sono tantissimi oggetti di cancelleria, prodotti per la corrispondenza, articoli per il magazzino e archivio, e ancora per la sicurezza in azienda, per le pulizie, per la pausa caffè.

Per quel che riguarda la cancelleria, le etichette adesive sono degli articoli indispensabili, che non possono mancare, sia per contrassegnare oggetti, faldoni e cartelli di documenti, sia per la corrispondenza e le spedizioni in uscita.

Una etichetta adesiva è quindi davvero importante nelle normali mansioni quotidiane da svolgersi nel luogo di lavoro.

Una etichetta adesiva può essere stampata con testo e immagini che servono, per identificare un articolo o per la posta da spedire.

Infatti grazie alle classiche etichette adesive bianche, si possono stampare tutti gli indirizzi di cui si necessita e poi inviare ai destinatari, sia con la propria stampante sia con le macchine etichettatrici.

Ogni stampante che si rispetti infatti ha un apposito cassetto adatto per la stampa di etichette. Inoltre vi sono degli appositi software gratuiti realizzati dai produttori di etichette, che permettono di creare le proprie etichette personalizzate e poi stamparle con facilità.

Quid basta inserire le etichette su foglio A4, in vari formanti e dimensioni, e dare il via alla stampa.

Etichetta adesiva personalizzata

Si otterrà una perfetta etichetta adesiva personalizzata da applicare su vari oggetti e superfici, a seconda delle proprie esigenze.

Le etichette possono anche avere forme particolari, oltre alla classica forma rettangolare, con angolo rotondi o squadrati, di forma ovale, rotonda, con bordi dal contorno particolare.

Vedi anche  Cosa sono i rifiuti speciali e come vengono smaltiti?

Si possono utilizzare infatti non solo in ufficio, ma anche in casa, o in ambito industriale, come ad esempio le etichette per prodotti alimentari, bottiglie, vasetti, prodotti diversi confezionati, che richiedono etichette particolari e personalizzate.

Ovviamente le etichettatrici industriali sono diverse da quelle portatili che si usano in ufficio, e utilizzano etichette in bobina molto grandi.

Etichetta adesiva tonda

Tra le varie etichette con forme diverse una etichetta adesiva tonda offre una forma particolare, che è in grado di evidenziare quello che si vuole comunicare con essa.
E’ una forma di etichetta usata molto anche come gadget aziendale, come adesivo per pubblicizzare il proprio marchio, e in occasione delle festività molte aziende possono distribuire adesivi e omaggi ai propri clienti, magari con delle belle etichette adesive rotonde che possano veicolare il brand aziendale in modo efficace e sopratutto mirato.

Una etichetta adesiva tonda si utilizza anche in ambito commerciale, nei negozi, oppure nei prodotti alimentari.

La forma rotonda la rende più accattivante e fa attirare l’attenzione su quello che c’è scritto al suo interno.

Etichetta adesiva A4

Per azienda un altro tipo di etichetta è l’etichetta adesiva A4, di formato grande, come un foglio A4, dimensioni di fogli adesivi adatti per segnaletica aziendale, da applicare alle porte o a bacheche.

Vi sono anche etichette A3 disponibili sul mercato.

Inoltre nelle dimensioni A3 e A4 sono in vendita anche i fogli con etichette di vari formati, ideali per indirizzi, con adesivo coprente, bianche o trasparenti, adatte anche per archiviare, per protezione e sicurezza, per supporti digitali e multimediali. Le etichette in fogli si possono stampare con stampanti laser, inkjet e per fotocopie.

Vedi anche  Disinfestazione a Torino: Come Affrontarla?

Etichetta adesiva trasparente

Oltre alla classica etichetta adesiva bianca, molto utilizzata è anche l’etichetta adesiva trasparente, che permette di vedere la superficie al di sotto dell’etichetta.

Inoltre applicata a documenti, cartelle o anche buste per spedizioni, da un’immagine molto professionale, dato che non si vedono i bordi delle etichette, ma solamente i testo o immagine che viene stampata sopra.

Le etichette trasparenti sono infatti anche lucide, perfettamente invisibili, e sono perfette in ogni ambito, da quello domestico a quello industriale, sopratutto adatte per venire applicate su vetro, su superfici lisce, su plastica e su metallo.

Le etichette sia bianche come trasparenti, sono anche realizzate nella tipologia impermeabile, e resistono all’acqua, all’olio, sono peraltro resistenti a sporco e usura, e possono durare molto a lungo.