Come ottenere un prestito veloce?

prestitiSpesso capita di non aver fondi sufficienti per coprire delle spese urgenti che ci piombano addosso senza che lo avevamo previsto. Tanto per fare degli esempi, la macchina ci lascia in strada ed il guasto è più costoso ed impegnativo di quanto pensiamo; il dente che abbiamo curato poco tempo fa è di nuovo dolorante e forse…bisogna devitalizzarlo; in casa dobbiamo assolutamente rifare il bagno che necessita di manutenzione e non possiamo proprio farne a meno!

Come vedete le ragioni e le spese impreviste ci sono sempre, i soldi non bastano mai! Tutti, chi più chi meno, oggi più che mai, facciamo fatica ad andare avanti senza pensieri, è quasi un miracolo riuscire ad arrivare a fine mese e a contare qualche soldo per un weekend fuori porta, le cene fuori con i nostri amici, qualche abito o scarpa in più. Tragico? No, semplcimente realistico. E’ un dato di fatto, accertato da tanto di statistiche che ne testimoniano la veridicità, che le famiglie italiane facciano molta fatica ad andare avanti e che non riescano a concedersi più vizi e stravizi di un tempo.

Ma a parte i vizi, abbiamo parlato, poco sopra, di spese necessarie per la salute, per la vita in casa, insomma cose cui non si può rinunciare… ecco che l’unica soluzione, a volte, è quella di ricorrere a dei piccoli prestiti veloci, su prestitisbp.com potete vedere la loro natura e accessibilità. I piccoli prestiti, anche senza busta paga, servono a far fronte alle piccole spese quotidiane, più che a grandi impegni finanziari. I finanziamenti veloci e di piccoli importi sono, infatti, tra i più richiesti.

Indice:

Come richiedere un prestito?

Cosa sono i piccoli prestiti? Si tratta di finanziamenti di importi molto bassi, non superiori ai 3000 euro, erogati entro tempi solitamente molto rapidi proprio perché devono soddisfare piccoli bisogni ma urgenti.

Questo genere di finanziamento viene erogato previa presentazione delle garanzie di reddito richieste dalle banche (es: busta paga, cedolino pensione, cud, etc.) sia come prestiti senza garanzia.

Nella prima circostanza, i tassi di interesse si aggirano attorno all’8-10%, mentre senza le comuni garanzie di cui sopra, i tassi di interesse sono vicini ai limiti stabiliti per legge perchè in questo casa i rischi corsi dalla banca sono maggiori e quindi maggiore ne è il guadagno.

Prestiti senza garanzie

Chi ne ha bisogno, può richiedere e accedere a piccoli prestiti senza essere in possesso delle più comuni garanzie. Cosa significa questo e quali sono i limiti di accessibilità? Molte persone non hanno le garanzie necessarie per accedere al credito ed ottenere il prestito. Cosa si può fare in questi casi?

Per quanto riguarda finanziamenti di piccole somme, le banche sono adottano criteri più flessibili erogando il prestito anche se non vi sono tutte le garanzie necessarie. Come detto, in questi casi i tassi di interessi applicati sono maggiori.