Costo Trasloco: Come Calcolarlo?

Costo Trasloco

Traslocare è un’attività piuttosto impegnativa con la quale quasi tutti hanno avuto a che fare, almeno una volta nella vita. Ci sono traslochi semplici, che prevedono lo spostamento di effetti personali, mobiletti e complementi di arredo ma anche traslochi che includono tutto il mobilio. In questi casi soprattutto può essere di grande aiuto affidarsi ad una ditta specializzata.

In ogni caso ci sono certamente dei costi da sostenere. Vediamo allora come è possibile calcolare il costo trasloco nel caso di soluzioni fai da te e con ditta professionale.

Vuoi conoscere i costi di un trasloco a Roma? Chiedi un preventivo personalizzato senza impegno su Trasloedil.it e scopri le soluzioni economiche per i traslochi nella capitale!

Costo Trasloco: Soluzioni Fai Da Te Per Traslocare

Quanto Costa Un Trasloco Quando si tratta di traslocare, cercare di fare da soli è possibile e potrebbe essere una soluzione più economica, anche se non sempre. Cosa va calcolato nel costo trasloco? L’operazione richiede innanzitutto l’impegno di almeno due persone, il cui tempo è comunque da tenere in considerazione anche se chiaramente non prevede una spesa economica. Anche se si spostano solo piccoli mobili o complementi di arredo sarà necessario noleggiare un furgone, e questo è il primo costo importante da tenere in considerazione.

Normalmente le ditte di noleggio applicano tariffe su base giornaliera e tengono conto del chilometraggio da percorrere. Al costo del noleggio del furgone bisogna poi aggiungere i costi effettivi del carburante e dell’eventuale pedaggio autostradale, per tutti i viaggi necessari a concludere il trasloco.

Vedi anche  Case e ville in legno di lusso: libertà progettuale e solidità

Nel costo trasloco va inclusa la spesa per l’acquisto di tutti i materiali per l’imballaggio, come scatoloni di cartone, pluriball, nastri adesivi, scatole e altri strumenti. Chiaramente maggiore sarà la quantità di oggetti e mobili da trasferire, maggiore sarà anche il prezzo.

Invece quanto costa un trasloco affidandosi a una ditta professionale? Vediamo!

Costo Trasloco: Affidare Il Trasloco a Una Ditta Specializzata

Costo Del Trasloco Se il trasloco fai da te diventa troppo impegnativo, o non si hanno aiuti da terze persone, la soluzione migliore è quella di affidarsi a delle ditte specializzate in traslochi. Il costo del trasloco è più elevato, tuttavia la valutazione globale da fare deve tenere conto anche del minor tempo che una ditta specializzata impiega a portare a termine tutto il trasloco. Inoltre la soluzione fai da te implica sempre dei rischi personali, che si riducono notevolmente quando a effettuare un trasloco sono dei professionisti. Le aziende che svolgono questa attività sono anche in possesso dei mezzi e delle attrezzature necessarie a spostare in sicurezza i mobili anche pesanti e di grandi dimensioni, velocizzando le operazioni. Infine molte ditte offrono anche il servizio di imballaggio, aiutando a mettere in sicurezza tutti gli oggetti, prima del trasporto assicurando che nulla venga rotto o danneggiato.

Per avere una stima dei costi precisa e fare le dovute considerazioni, il consiglio migliore rimane sempre quello di chiedere dei preventivi dettagliati in modo da conoscere esattamente il costo del trasloco. Oggi esistono diversi servizi online che permettono anche di fare confronti immediati e trovare così la soluzione migliore per le proprie esigenze.