Il SUV elettrico Volkswagen conquista tutti

SUV elettrico: a un primo sguardo questa espressione sembra un paradosso. Questo perché quando pensiamo a un SUV ci vengono subito in mente potenza, energia pura e titanismo, mentre un’auto elettrica ci evoca soprattutto i concetti di sostenibilità, flessibilità, originalità.

Ma oggi non devi più scegliere tra questi due schieramenti immaginari. C’è Volkswagen ID.4, l’auto che è 100% SUV e 100% elettrica, e che ti garantisce il meglio di ciascuno dei due mondi. Come? Grazie al visionario lavoro della casa tedesca, che avvicina i suoi Clienti a sempre nuove combinazioni di futuribilità e di convenienza.

Indice:

Volkswagen ID.4, il SUV elettrico che ti cambia la vita

Il SUV elettrico ID.4 esprime al meglio l’eccellenza e l’innovazione Volkswagen. A partire dalle prestazioni, che non hanno nulla da invidiare a un SUV tradizionale. Bastano 8.5 secondi per portare l’auto da 0 a 100 km/h, grazie a una trazione che approfitta da subito della coppia massima.

Per goderti ogni partenza e accelerazione con la stessa meraviglia. In meno di un’ora hai più che caricato ID.4 completamente e sei già di nuovo in viaggio, con un’autonomia superiore a 500 km. Un risparmio di risorse e di tempo.

SUV elettrico, come funziona

ID.4 Volkswagen è libero dai combustibili di vecchio stampo, ma si nutre di energia pura in modo facile e veloce. Puoi fargli il pieno di corrente in svariate maniere, tutte comodissime: da una presa domestica o da una speciale stazioncina di ricarica installata nel tuo palazzo o garage, oppure in giro presso le iconiche colonnine, in città come lungo le autostrade.

Questo in Italia come all’estero, sempre in piena sicurezza. A proposito di sicurezza, anche gli altri utenti della strada possono stare tranquilli al tuo passaggio. Infatti in virtù di uno speciale design avanguardistico, le onde sonore prodotte dallo spostamento del SUV elettrico ID.4 riescono a rendersi note a ciclisti e pedoni, ma a garantire la massima silenziosità a te a ai tuoi passeggeri.

Vedi anche  Mezzi sanitari per il trasporto di anziani e disabili

Per il beneficio di tutti. E ancora in termini di benefici e salvaguardia, nel tuo abitacolo puoi anche installare una pompa di calore a parte, per riscaldare la temperatura senza pesare sulla batteria dell’auto e spendendo ancora meno. Semplice, intuitivo e conveniente.

Il SUV elettrico unico: ID.4 Volkswagen

L’esperienza di ID.4, il SUV elettrico Volkswagen, incomincia nel momento in cui ti avvicini a lui. Se hai le chiavi in tasca, queste vengono riconosciute e l’auto accende automaticamente i fari LED per accoglierti. Dentro ti dà il benvenuto e ti invoglia a partire.

E se quando torni a casa è buio, quando parcheggi e ti dirigi al portone ID.4 illumina i tuoi passi con un’apposita luce, finché non sei fisicamente rincasato. Naturalmente vale anche quando fai il percorso inverso. All’interno di ID.4, la progettazione dello spazio lascia ogni volta a bocca aperta per ampiezza e funzionalità.

Il volante è sensibile ai tuoi comandi tattili, e ti risponde tramite vibrazioni. Le possibilità di personalizzazione secondo i tuoi gusti sono pressoché illimitate. Puoi impostare l’illuminazione, i sedili e il display in modalità avanzate, come più ti piace. E molto molto altro.

Gli esterni fanno bella mostra di mancorrenti per le tue gite fuori porta, di cerchi in lega fino a 21″, di tetto panoramico (opzionale) e di un’ampia scelta di colori. A richiesta puoi avere anche una vernice a contrasto, con il tetto nero. Per distinguerti ancora di più.