Umbro veste la nazionale serba

Gli occhi del calcio mondiale sono ancora puntati sul Brasile, ma Umbro sta già guardando al campionato Europeo 2016 e alle qualificazioni che inizieranno a Settembre.

Il “Double Diamond” vestirà la nazionale serba quando la squadra darà il calcio di inizio alle partite per Euro 2016.
L’accordo di due anni comincerà a Settembre in contemporanea con l’inizio delle qualificazioni per il Campionato europeo che si disputerà in Francia nel 2016.
Tra le squadre in gara per Euro 2016 la Serbia affiancherà la nazionale dell’Irlanda anch’essa vestita da Umbro.
Dopo la conquista dell’indipendenza nel 2006 la Serbia è cresciuta molto anche sul campo da gioco: si era qualificata per la Coppa del Mondo nel 2010 e per poco non è riuscita a qualificarsi anche per i mondiali di quest’anno in Brasile.
Per accedere al campionato Europeo la Serbia è ora in gara con Portogallo, Danimarca, Albania e Armenia e ha buone possibilità di farcela. Le prime due squadre di ogni gruppo si qualificheranno automaticamente, mentre solo alcune delle migliori squadre che si qualificheranno al terzo posto riusciranno a passare.
Con una forte squadra composta da giocatori riconosciuti a livello internazionale e una generazione di giovani talenti siamo certi che la prossima stagione sarà esaltante per il calcio serbo.

-Andrea Splendore-

Vedi anche  Calcio, 21ª giornata Serie A: big match allo Stadium e San Siro