Il noleggio auto per famiglie

Il noleggio a lungo termine delle auto è un fenomeno che si sta diffondendo a macchia d’olio, perché offre tantissimi vantaggi rispetto all’acquisto ed è particolarmente richiesto da professionisti, imprese, ma anche dalle famiglie. In tanti trovano molto interessante la possibilità di scegliere un mezzo che si possa adattare a una situazione in continua mutazione e che non li vincoli a una scelta definitiva. Un servizio del genere viene offerto da diverse realtà, come ad esempio GOcar, e offre molti vantaggi.

Se, per esempio, all’inizio per un coppia può bastare un’auto per due, con un po’ di spazio nel bagagliaio, nel giro di qualche anno ci potrà essere bisogno di un mezzo adatto a ospitare bambini piccoli e perché no, anche il cane. Questa situazione è destinata a mutare quando i figli crescono. In molti non si vogliono comprare un’auto di grandi dimensioni quando sanno che nell’arco di qualche anno gran parte dello spazio resterà inutilizzato.

Indice:

Quali sono le tipologie di auto più amate dalle famiglie

Il noleggio a lungo termine delle auto destinate alle famiglie è in crescita. Un numero sempre più alto di mezzi viene scelto con questa formula, visto che ognuno può selezionare la fascia di costo che si adatta alle esigenze del nucleo familiare.

City car e utilitarie sono le tipologie più richieste da chi ha figli o una famiglia, anche se chiaramente non c’è una regola unica e inderogabile. Le city car sono infatti perfette per muoversi in comodità per la città, senza avere problemi di parcheggio e consumando il giusto. È sufficiente selezionare quelle che hanno lo spazio adatto per i bisogni della famiglia. L’utilitaria invece è sicuramente l’auto per antonomasia per le famiglie, con tanto spazio a disposizione. È un tipo di mezzo che resta comunque adatto alla vita in città, con facilità di parcheggio e movimento e un bagagliaio ampio per le spese più grandi.

Vedi anche  Viaggiare in auto con Fido: ecco i migliori consigli per la sicurezza

Per una marcia in più

Non sempre si decide di continuare ad avere una utilitaria come auto principale, soprattutto quando le uscite fuori porta e le scampagnate sono all’ordine del giorno. In questo caso spesso la famiglia predilige il crossover, che è una versione potenziata di un’auto da città, in grado di immergersi anche nella natura senza grandi problemi.

Il crossover è perfetto per uno stile di vita movimentato, dove ci si sposta molto e si devono percorrere tratte considerevoli, perfetto per andare in vacanza, per una gita domenicale e per sopportare i carichi più pesanti. Questo tipo di auto è il giusto compromesso tra la comodità e la dinamicità.

In questa lista non potevano mancare i SUV, che continuano a essere tra i mezzi più richiesti per il noleggio a lungo termine anche dalle famiglie. Offrono infatti prestazioni di sicurezza e di volume impareggiabile. Sono adatti per la vita attiva, ma anche in città, e sono i mezzi perfetti anche per i nuclei familiari che comprendono bambini e animali, perché offrono tanto volume, anche nel bagagliaio, con prestazioni eccellenti per le vacanze.