Debella gli insetti in casa con Disinfestazioni Verona

Spesso con l’arrivo della bella stagione molti insetti che durante l’inverno hanno l’uso di stare in letargo, escono dai loro nidi infestando le nostre case ed i nostri giardini. Se a quest’ultimi si aggregano altri insetti che vivono tranquillamente anche durante l’inverno tra le nostre mura domestiche, la varietà di questi piccoli ma numerosi animali diventa vastissima.
Oltre agli insetti inoltre, spesso le nostre città e le nostre case vengono invase da animali molto più grandi ma comunque numerosissimi: i ratti. Che sia quindi un problema di formiche, di zanzare, di zecche o di ratti, quella che può nascere come la presenza di un singolo individuo, potrebbe diventare una vera e propria infestazione, che potrebbe avere anche serie conseguenze sulla vostra salute. In caso notiate un solo individuo di una specie, è opportuno sempre e comunque attuare misure preventive.
Se pensate di non poter risolvere il problema con  tecniche “fai da te” o con rimedi commerciali contattate una ditta professionale ed esperta anche solo per un preventivo gratuito. Seguite questo link e contattate subito dei disinfestatori esperti a Verona.

Indice:

Come debellare un’infestazione di Formiche

Le formiche, ammirate per la loro operosità, sono insetti comuni nelle nostre case durante la stagione estiva; usualmente non sono portatrici di malattie, ma rimangono comunque un fastidio notevole la loro presenza. Le formiche hanno una gerarchia familiare molto stretta: ci sono le regine, femmine fertili e abbastanza grandi di misura, i maschi fertili ed alati, e le formiche operaie, non fertili e di dimensioni più piccole (quelle che usualmente si trovano in casa).
Le regine vivono all’interno del formicaio, uscendo raramente, i maschi invece volano a cercare femmine con cui accoppiarsi, mentre le formiche operaie sono coloro che escono dal formicaio alla ricerca di cibo.
Un buon metodo naturale per debellare le formiche sono i chiodi di garofano ed il loro olio essenziale. Infatti questa spezia emana un odore per niente gradito dalle formiche. Un’altro segreto è tenere il suolo, ma in generale la casa ben pulita da eventuali residui di cibo; se una formica operaia in avanscoperta non trova cibo, non chiamerà gli altri componenti del formicaio evitando così l’invasione.

Sigillare con silicone crepe nei muri o nelle strutture di legno dove le formiche possono annidarsi e creare formicai. In caso di presenza di formicai in giardino, sono in commercio tantissimi pesticidi in forma sia liquida che sotto forma di polveri (più adatti quest’ultimi all’interno di casa).

Vedi anche  2 Mosse per Ordinare e Ricevere il Pellet a Casa

Come debellare un’infestazione di mosche

In caso di infestazione di mosche, la prima procedura da eseguire è la prevenzione. L’uso di zanzariere, ed eliminare i residui di cibo o altri elementi organici dove le mosche possono depositare le larve, sono solo i primi passi da seguire per eliminare l’infestazione di questi fastidiosi insetti. Eliminata la loro possibilità di riprodursi bisogna poi eliminare gli esemplari adulti attraverso insetticidi appositi o apparecchiature facilmente reperibili in commercio.

La varietà di insetti e animali che potrebbero infestare le vostre abitazione, è vastissima, quelli elencati sono solo i più noti, ma in qualsiasi caso è opportuno rivolgersi sempre a specialisti del settore. Disinfestazione Verona è al vostro servizio per ogni chiarimento e delucidazione.