I segreti degli acquisti online

Sono tantissimi oggi i negozi online, che propongono di tutto, dai viaggi in Giappone ai vestiti da geisha, fino agli strumenti per fare il sushi e ai corsi in DVD sulla cucina giapponese. Sono cos tante le opportunit di internet e degli e-commerce che a volta serve seguire una strategia, in modo di rivolgersi al sito giusto, evitando quelli eccessivamente cari o poco forniti.

Il passaparola
Anche nellera di internet il passaparola un metodo di circolazione delle notizie infallibile. Amici e parenti tendono a raccontare a chiunque incontrino le loro esperienza positive, anche per quanto riguarda gli acquisti online. Se la zia vi racconta del suo ultimo acquisto di abiti allultima moda su un sito che non avete mai sentito, annotatevi lindirizzo, potrete visitarlo non appena ne avrete loccasione. Oggi sono disponibili anche molte app per lo smartphone da utilizzare per fare acquisti; conviene per fare attenzione: quando si trova un articolo interessate sempre bene verificare che non lo si possa reperire in un altro negozio, a prezzo inferiore o con qualche particolare promozione.

Che sito scegliere
La rete ricca di siti di e-commerce, che vendono di tutto; non solo: online si trovano anche tante informazioni sui siti disponibili, sulle novit del momento, sulle offerte pi interessanti. Molto spesso per decidere dove acquistare conviene consultare questi siti, che propongono anche dei confronti tra i negozi che propongono lo stesso identico articolo, a prezzi differenti. Alcuni negozi online mettono a disposizione dei loro clienti anche delle carte fedelt, o delle raccolte punti: se acquistate ampie quantit di un certo tipo di merce, in genere questo tipo di proposta risulta molto interessante.

Vedi anche  Gadget aziendali: un vantaggio per i dipendenti e non solo

Fare acquisti con gli amici
Molti tendono a non amare i negozi in internet, perch non amano pagare le spese di spedizione. Per evitare che le cifre da pagare per il corriere siano eccessive, conviene comunicare agli amici la necessit o il desiderio di comprare qualcosa online. Molto spesso risulta facile trovare qualcuno che intende condividere la spedizione, dimezzando cos le spese. In questo modo si pu magari anche arrivare a spendere abbastanza per tagliare totalmente la cifra da pagare per la spedizione, oppure si raggiunge lammontare a cui corrisponde uno sconto speciale. Acquistare con gli amici poi pu essere unattivit divertente, che ci porta a notare articoli che non avevamo visto o a conoscere siti di e-commerce particolarmente interessanti. Poi comunque un modo interessante per socializzare.