Corsi e Manuali Haccp a Bergamo

Indice:

Corsi di formazione HACCP

HACCP Bergamo di Francesca Soliveri, anzitutto, è in grado di erogare dei corsi di formazione HACCP, percorsi formativi che devono essere obbligatoriamente seguiti da tutti i professionisti che operano in ambito alimentare.

I corsi HACCP sono disponibili in diverse tipologie e hanno diverse durate, sulla base del tipo di mansione che riguarderà gli allievi in ambito lavorativo.

Il corso di livello base è quello dalla durata più breve in assoluto e si rivolge al personale alimentarista “a basso rischio”, dunque a professionisti quali magazzinieri e trasportatori.

Il corso di primo livello è dedicato a lavoratori a rischio medio i quali ricoprono delle mansioni piuttosto semplici, come ad esempio camerieri e addetti al banco, il corso di secondo livello si rivolge a lavoratori impegnati in attività più complesse, come quelli impiegati presso pescherie o macellerie, mentre il corso HACCP per titolari e responsabili dell’industria alimentare si rivolge ai titolari delle aziende del settore.

Oltre a questi corsi, HACCP Bergamo di Francesca Soliveri mette a disposizione anche i relativi aggiornamenti, e anche per questi percorsi formativi la durata è differente in base al livello cui si fa riferimento.

Redazione manuali HACCP

HACCP Bergamo di Francesca Soliveri offre una consulenza professionale a tutte le aziende che hanno la necessità di produrre il cosiddetto manuale HACCP.

I manuali HACCP devono essere obbligatoriamente redatti dai titolari di aziende che operano nel settore alimentare occupandosi di preparazione, produzione, confezionamento, commercio e somministrazione, e per compiere tale operazione devono essere affiancati da professionisti regolarmente abilitati.

Il manuale in questione descrive i processi tipici della singola azienda e le relative modalità di prevenzione di potenziali rischi, e HACCP Bergamo di Francesca Soliveri vanta grande esperienza per quel che riguarda questo tipo di consulenza tecnica.

Vedi anche  Come scegliere un avvocato esperto in sinistri stradali?