Perché il parquet in pvc va tanto di moda?

Indice:

Se ti piace la praticità e la convenienza, utilizza il parquet in PVC

La moderna edilizia propone un innovativo tipo di parquet per chi ama la pulizia veloce e la praticità. Il parquet in PVC è l’ultimo ritrovato nel campo della pavimentazione perché offre numerosi vantaggi ed è adatto a qualsiasi tipo di soluzione abitativa o lavorativa.

Sono sempre di più i punti vendita che a Roma desiderano accontentare anche la clientela con esigenze particolari, e propongono, oltre alla variegata gamma di parquet in legno, il parquet in PVC o vinile, che da qualche anno, sta riscuotendo un elevato successo, grazie ai numerosi benefici che apporta.

L’accurato studio dei progettisti di pavimentazioni domestiche, ha permesso di ideare un parquet perfetto con un materiale già largamente usato in molteplici realtà industriali. Non è un caso se alcune strutture private destinate all’infanzia, come gli asili o i centri dedicati ai bambini, utilizzano il parquet PVC. I listoni sono elastici ed adatti anche agli ambienti domestici frequentati assiduamente dai più piccini, come le camerette o le stanze giochi.

La loro resistenza all’usura li rende adatti a questo tipo di ambiente, dove il classico parquet in legno potrebbe rovinarsi a causa dello strofinamento di giocattoli o al calpestio continuo. Il parquet in PVC è l’ideale anche nelle cucine, nelle stanze da bagno e nei locali destinati a lavanderia, perché i listoni sono resistenti all’acqua e alle macchie e non temono schizzi d’olio, contatto con detersivi o altre sostanze aggressive, anzi, sono facili da pulire e anche le macchie ostinate non rilasciano aloni.

Ti piace il Fai da te? Il parquet in PVC è l’ideale

Sempre attenti alle esigenze dei clienti, proponiamo il parquet in PVC a coloro che amano l’arte del Fai da te ed i prodotti a basso costo. I listoni in PVC, infatti, sono facili da posare ed hanno uno spessore di massimo 5 mm, tanto che possono essere installati anche in sovrapposizione ad altre pavimentazioni, senza dover affrontare il disagio della demolizione.

Vedi anche  Scelta della biancheria da letto: consigli per un sonno rigenerante

Nonostante la facilità di posa ed il costo contenuto, il parquet in PVC offre molti benefici, infatti, potrai godere di un buon isolamento acustico, della riciclabilità e del bassissimo livello di emissione di sostanze volatili.

Inoltre, il parquet in PVC è adatto alla posa su superfici riscaldanti, qualora la temperatura non superi i 28 gradi. Potrai avvalerti di diverse soluzioni come le lame autoadesive, i listoni flottanti o i pavimenti a bolli da incollare, tutti studiati per rendere le superfici resistenti e durature.

Naturalmente, il parquet in PVC è soprattutto adatto in ambito lavorativo e si presta ad innumerevoli realtà quotidiane come il calpestio e l’usura. Se invece preferite prodotti di prima qualità adatti per l’uso residenziale e di alto pregio potete consultare uno dei migliori showroom nella capitale come Forma Luxury Parquet.