
Spesso pulire la casa reca molti problemi e perdita di tempo se non si è esperti, arrivando anche a perdere tempo inutilmente senza raggiungere l’obiettivo desiderato. Per questa ragione è consigliabile rivolgersi ad un’ impresa di pulizie professionale.
Secondo noi no! Basta conoscere alcuni semplici modi che ti aiuteranno nelle tue pulizie. Dalla camera da letto al bagno ecco i migliori trucchi per pulire casa:
Pulire il Bagno
Spesso il bagno sembra molto pulito: dal piatto doccia ai lavabi, dal water agli secchi. Ma c’è uno spazio che sfugge quasi a tutti! Stiamo parlando della parte posteriore del water. Questo spazio infatti, è uno dei spazi più sporchi del bagno.
Qui si insinuano polvere, residui di urine e altri tipi di sporcizia. Un modo semplice per pulire questo insidioso spazio è arrotolare un vero e proprio cordone fatto di asciugamani o di carta resistente e passarlo regolarmente dietro il water.

Pulire Macchie di Vino Rosso

Una falsa credenza dice che per togliere le macchie di vino rosso bisogna utilizzare il vino bianco.
Non fatelo. Il consiglio che vi diamo è quello di spargere del sale sulla macchia prima che si assorba.
Pulire Posate e Coltelli
Ovviamente il mezzo più pratico e veloce è la lavastoviglie. Ma spesso la lavastoviglie non basta e il nostro consiglio è quello di lavare le nostre posate, particolarmente i coltelli, a mano e con acqua tiepida.

Lavare le Lenzuola

Mantenere la biancheria pulita è una priorità visto che ci passiamo circa un terzo della nostra vita. Vi consigliamo quindi di lavare le lenzuola circa ogni tre giorni.
Pulire gli Indumenti Sudati
I nostri vestiti da palestra o altre attività sportive vanno lavati con aceto bianco e bicarbonato, in modo da uccidere le migliaia di batteri che il sudore trasporta.
Pulire Asciugamani
Il nostro consiglio nel caso di asciugamani e di non utilizzare assolutamente ammorbidenti. Gli ammorbidenti rendendo i nostri asciugamani meno assorbenti e creano una patina che intrappola lo sporco al loro interno.
