Il Domani

Dove Nidificano i Topi?

nido di topi

I topi sono animali portatori di malattie che se nidificano e invadono la casa possono essere pericolosi per la salute delle persone e degli animali domestici e causare danni alle derrate alimentari. In questi casi, l’unica soluzione per liberarsi di tali infestanti è la derattizzazione, eseguita da professionisti competenti. In Campania, per eliminare i topi è possibile rivolgersi ai Professionisti della Derattizzazione Napoli, azienda specializzata nel settore, composta da tecnici certificati e operatori esperti, che offre servizi qualificati ed efficaci di lotta e prevenzione contro qualsiasi tipo di infestante.

Indice:

Scopriamo Dove Nidificano i Topi

Dove fanno tana topi?

I roditori più comuni che invadono gli ambienti abitativi sono il ratto nero, il ratto norvegese e il topo di campagna, considerati infestanti urbani, in quanto non temono la presenza dell’uomo, motivo per cui spesso nidificano nei garage, nelle cantine o in altri spazi vicini o interni alle abitazioni.

Attratti dal cibo e dal calore i topi tendono a nidificare in vari punti della casa, nascondendosi dietro gli elettrodomestici, come il frigorifero, la lavastoviglie e la lavatrice. I mobili incassati, le imbottiture di divani e poltrone possono essere utilizzati come tana. La legna accatastata in giardino, una borsa in garage, i controsoffitti e i sottotetti sono altri luoghi in cui i roditori possono trovare rifugio e che devono essere tenuti sotto controllo per evitare invasioni.

Segnali della Presenza di Topi

I segnali che in casa ci sono i topi sono dati da residui di cibo, escrementi e un odore di ammoniaca. Le impronte in locali dove si forma polvere sulle superfici, come garage, cantine e soffitte rappresentano un segno evidente della presenza dei ratti. Da tali impronte un tecnico competente può risalire alla specie di topo e alle dimensioni ed elaborare un piano di lotta mirato per la derattizzazione dei locali.

Servizi di Derattizzazione Efficaci e Sicuri

Se si ha il sospetto che in casa i topi hanno nidificato, è bene contattare un’azienda di pest control. Disinfestazione Napoli è un vero punto di riferimento in tutta la regione Campania, per chi deve eseguire la derattizzazione di case private, scuole, uffici pubblici, bar e locali commerciali, in modo rapido ed efficace. Richiedendo i servizi dell’azienda, si riceve la visita di un tecnico che ispeziona i luoghi interni ed esterni dell’edificio, individua le caratteristiche dei roditori, le vie di entrata, i punti in cui hanno nidificato, valuta l’entità del problema.

Quindi utilizza le varie informazioni per creare un piano di lotta utile per debellare gli infestanti, che viene attuato da operatori esperti. Dopo di che l’azienda procede con il monitoraggio dei risultati e la bonifica dei locali. Disinfestazioni Napoli effettua interventi per allontanare topi e ratti con metodi conformi alle normative in materia di salvaguardia dell’ambiente e sicuri per la salute delle persone.

Exit mobile version