Il Domani

Kodi: cos’è e perchè è così famoso

video movie

Se siete degli appassionati dello streaming video, avrete sicuramente sentito parlare almeno una volta di Kodi. In questo articolo vedremo nel dettaglio cos’è, come funziona e a cosa deve il suo successo.

Cos’è Kodi?

Kodi Entertaiment Center, per gli amici Kodi, è un media center opensource, agli inizi sviluppatosi per la prima Xbox (XBMP = Xbox Media Player), oggi è disponibile per macOS, Windows, Linux, Apple TV, Raspberry Pi, Odroid C-2 e Android. Inoltre, è disponibile come sistema operativo multimediale autonomo basato su Linux, denominato LibreELEC.

Perchè è così famoso?

I motivi per cui Kodi è così famoso nel panorama dei media center sono molteplici. Tra questi, quelli fondamentali sono la facilità di utilizzo, è open-source (gratis) e la sua totale personalizzazione, per quanto riguarda interfacce e menù. Il fatto che poi può essere utilizzato con qualsiasi dispositivo, dal pc allo smart tv, dal tablet al tv box (per approfondire leggi l’articolo dedicato di guideagliacquisti.it), in qualsiasi momento vogliamo.

Altra importantissima caratteristica è il fatto che può svolgere moltissime funzioni differenti:

Infine, ciò che lo rende tanto interessante è il fatto che, nonostante sia totalmente gratuito, Kodi è in grado di riprodurre la maggior parte dei formati multimediali:

Exit mobile version