ERP fondamentale per medie e grandi imprese

pianificazione risorse

La pianificazione delle risorse di una impresa, ossia il sistema gestionale integrante vendite, acquisti, contabilità, magazzino, clienti e tutti gli altri processi di business è noto come Enterprise Resource Planning (ERP) ed ottimizza ogni passaggio eliminando eventuali errori e dando una continuità che eviti la formazione di compartimenti stagni capaci di rallentare il lavoro e di essere cause di errori tra un compartimento ed un altro.

L’ERP risulta fondamentale nella gestione delle medie e grandi imprese per coordinare il controllo e la gestione in modo razionale ed intelligente che eviti stock di prodotti (o materie prime) che possono essere immagazzinate supponendo che il trend della domanda continui in modo costante e che, al contrario, possono diventare inutili e costose zavorre laddove la richiesta si riduca o addirittura si blocchi del tutto.
La pianificazione derivata dall’ERP, al contrario, permette di comprendere quelli che sono i prodotti richiesti dal mercato e fare degli acquisti basati solo su quanto necessario che eviti ad un’azienda di acquistare materiali che potrebbero rimanere inutili ed entrare in quella fascia di perdite derivanti da sprechi o da svendite che non riescano neppure a coprire i costi di produzione.

ALYANTE ENTERPRISE ERP

Cata offre quello che è considerato un irrinunciabile punto di riferimento per aziende grandi e medie: un ERP di ultima generazione come ALYANTE ENTERPRISE, il software caratterizzato dalla sua flessibilità e modularità che si adatta a qualsiasi esigenza aziendale. Facile nel suo utilizzo, ALYANTE ENTERPRISE ERP risulta ottimale per essere utilizzato anche in mobilità e può evolversi nel supporto di tutti i processi aziendale grazie ad una tecnologica piattaforma indirizzata per il web con la quale si coniugano funzioni ed applicazioni.

Vedi anche  Manometro: quale tipologia utilizzare?

Questo software si differenza dagli altri per la peculiarità di essere in grado di gestire tutti i processi aziendali attraverso una più che esaustiva offerta di verticali di settore e per l’innovazione di strumenti di collaboration mobility.

Coloro che si servono dell’ALYANTE ENTERPRISE potranno notare della sua completezza data dall’ampia gamma dei moduli possibili per ogni area; la semplificazione che permette interventi atti ad ottimizzare la produttività; la totale personalizzazione che è possibile avere dalla modularità, flessibilità e scalabilità di un software che può evolversi a seconda degli aggiornamenti delle esigenze aziendali; la sicurezza che ALYANTE ENTERPRISE garantisce con pw, firme digitali, autorizzazioni, tracciabilità; la possibilità di essere utilizzato in molte lingue e di supportare lo standard Unicode.

NELLO SPECIFICO

ALYANTE ENTERPRISE ERP copre, come aree funzionali: budget e controllo gestionale; amministrazione, finanza e dichiarazione dei redditi; vendite; CRM; Acquisti e SCM; produzione e MES; magazzino e logistica; progetti; commesse; gestione personale.
Attraverso degli strumenti di supporto quali: workflow management, business intelligence, e-commerce; DMS; qualità e con le applicazioni mobile come: cataloghi digitali, logistica, CRM mobile e SFA permette una totale gestione aziendale che tenga tutto istantaneamente sotto controllo.

Il software risulta in linea con le Normative in vigore grazie ai costanti aggiornamenti che sono possibili fare.